Transponder
(Transponder)
di Thomas Verijke
2019 - Belgio - 14:24 min.
Festival 2021 > Sezione Ufficiale > Categoria Fiction
Sinossi
Emil è un fotografo. Ama le foto, vive le foto. Transponder esplora la sua ossessione fotografica sia per gli oggetti osservati che per le esperienze personali. La vita di Emil, il suo presente così come i suoi ricordi di amore e incontri vengono catturati come una sequenza di immagini scattate con una macchina fotografica. I momenti possono essere ingranditi e le ragioni della separazione sono studiate pixel per pixel. Gli episodi della vita vengono visualizzati attraverso un filtro. Alla fine, però, le immagini rimangono solo istantanee statiche di una realtà in continuo movimento, e così Emil si trova costantemente alla ricerca di nuovi momenti. Guardare.
Condividi sui socialBiografia e filmografia
Growing up the son of a camera salesman, I was always surrounded by the visual medium. From an early age I started taking pictures, understanding that the boundaries of a photograph are a way to create your own reality. I would enjoy manipulating time and space by capturing, cropping, saturating and blurring.
Through thinking how the borders of a picture influence the inherent narrative, I started venturing into the audiovisual medium where the frame can be enlarged via sound. Creating space where there is none. Using the technical language of images and sounds has been my main tool to tell stories that are almost impossible for me to communicate.