Offside
(Buitenspel)
di Catherina Iosifidis
2022 - Olanda - 12:50 min.
Festival 2024 > Grande Festival Internazionale > Concorso Ufficiale FOR - Fiction
-
31 maggio 2024 - ore 20:30
CENTRO RIGONI STERN - Ponte San Nicolò (PD)
Pubblico raccomandato: FamiglieFestival 2024FOR 14+Ragazzi
Sinossi
Il racconto segue Selena, una ragazza di 14 anni che gioca a calcio come unica ragazza in una squadra di ragazzi. Quando una nuova ragazza di nome Hannah si unisce alla squadra, Selena osserva un cambiamento nel comportamento dei ragazzi nei confronti di Hannah, facendola sentire insicura sulla sua posizione nella squadra e sempre più consapevole del suo corpo femminile rispetto a quello di Hannah. Con l’aumentare delle tensioni e di fronte alla scelta tra tollerare il comportamento dei ragazzi o difendere Hannah, Selena alla fine agisce calciando il pallone contro un ragazzo in difesa della sua compagna di squadra, portando a un momento di riconciliazione tra Selena e Hannah mentre Selena si rende conto che non sono così diverse dopo tutto.
Condividi sui socialBiografia e filmografia
Catherina Iosifidis (1997) è regista e sceneggiatrice. Nel 2019 si è diplomata all'accademia d'arte AKV St. Joost di Breda con il cortometraggio STER (2019), che ha vinto anche il St. Joostpenning ed è stato nominato per il miglior cortometraggio live-action olandese del 2019 da Cinekid.
Il suo film d'esordio AMY&MAY è stato realizzato nell'ambito dello Shorts Lab 2021 di CineSud ed è stato selezionato per il Netherlands Film Festival 2022. Il suo nuovo cortometraggio OFFSIDE è stato selezionato da BNNVARA per 3LAB Korte Films. Ora lavora come regista e sceneggiatrice freelance.
Production
Volya Films