Carlito Se Va Para Siempre

(Carlito leaves forever)

di Quentin Lazzarotto
2018 - Peru - 8 min.

> >

Data e luogo di proiezione:

Sinossi

Nel cuore della giungla amazzonica, il villaggio di Palma Real sulle rive del fiume “Madre di Dio” resiste alla modernizzazione. Nomadi di origine ed evangelizzati con la forza, gli abitanti mantengono i tratti somatici delle tribù native e le loro abitudini pagane. Carlito, un giovane silenzioso, decide di abbandonare il villaggio natale, in una fuga strana, discreta e informale. Senza salutare la sua famiglia, ad eccezione della nonna, utilizza una canoa per fuggire lungo il fiume. Un po’ più avanti, un incontro rivela il segreto che Carlito nascondeva alla sua comunità.

Un film le cui immagini sono rivelate come un poema, girato e interpretato nella lingua nativa dagli abitanti del villaggio.

Condividi sui social

Biografia e filmografia

Quentin Lazzarotto grew up in Haut Jura (France), a mountainous and forested region. He films at a very young age several videos and documentaries about his region.
A lover of science, especially fundamental, he joined the prestigious Institut Henri Poincaré in Paris in 2012 to found an audiovisual center whose purpose is the dissemination of knowledge in mathematics and physics, astronomy, computer science ... He has directed several documentaries on the subject of which "Einstein and General Relativity" in 2015 (52min, diff RMC Découverte).
« Carlito Leaves Forever » is his second short professional fiction film.