MARIACHIARA MANCI
Mariachiara Manci lavora all’organizzazione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e si occupa di sceneggiatura. Con il cortometraggio Bagaglio in eccesso (2015) ha vinto il Premio Mattador per la sceneggiatura e il premio alla Miglior Regia al festival Salento Finibus Terrae. Ha collaborato ai testi del film La pelle dell’orso (2016) di Marco Segato e scritto e prodotto la web serie Onyros. Il suo nuovo corto da regista L’estremo saluto (2018) ha vinto il premio alla Miglior Sceneggiatura al Pordenone Film Festival ed è attualmente in circuitazione festivaliera.
MARCO ZUIN
Marco Zuin, filmaker, nasce a Vicenza nel 1978. Iscritto al DAMS Cinema di Bologna si laurea con una tesi sul
ruolo della famiglia nel cinema italiano. Negli ultimi anni si è dedicato alla produzione di
cortometraggi e documentari sociali: gli Zuggerimenti poetici (2011), Vivo e Veneto (2013), Daily Lydia
(2014), La sedia di cartone (2015), Niente sta scritto (2017) e Hoa (2018) sono stati selezionati in
diversi festival in Italia e nel mondo, ottenendo visibilità e premi. Alla base del suo approccio al
cinema e al documentario c’è l’idea di sociale inteso come socialità e attenzione al senso di comunità.
MARCO TREVISAN
con Euganea Movie Movement organizza Euganea Film Festival e cura la gestione di Villa Pisani di Monselice organizzando eventi, corsi, rassegne e manifestazioni per la promozione della cultura cinematografica.
Luca Lideo e Anna Donegà del FESTIVAL DELLA LENTEZZA
Il Festival della lentezza, evento biennale nato nel 2009, è una rassegna culturale fatta di incontri, laboratori, spettacoli e concerti che vogliono condurre il partecipante in un affascinante percorso sul tema della lentezza attraverso le pieghe di una cultura non accademica, in grado di aprirsi al più vasto pubblico possibile. Si svolge nel mese di Ottobre nella provincia di Padova.