Anteprima di tutto
Martedì 5 e mercoledì 6 maggio, il Punto Video Toselli – Ufficio Progetto Giovani, Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Padova, presenta la seconda edizione di Anteprima di Tutto. Le rassegne protagoniste, due serate di incontri con registi, proiezioni e presentazioni delle rassegne cinematografiche e dei festival che si terranno da maggio a ottobre a Padova e in Provincia. Gli spettatori potranno conoscere i nuovi programmi e vedere alcuni lavori delle passate edizioni di CinemaUno, Corti a Ponte, Cortoselli, Detour, Etnofilmfest, Euganea Film Festival, Film Sound Festival, Microfestival – Il cinema a Km 0, River Film Festival e Zalab.
Gli ospiti di questa edizione saranno: il 5 maggioMatteo Oleotto (autore di Zoran, il mio nipote scemo) che presenterà i suoi cortometraggi Can Can e A doppio filo; il 6 maggio Michele Mellara e Alessandro Rossi(conosciuti soprattutto per il documentario God Save the Green) porteranno il loro Domà – Case a San Pietroburgo. I registi, intervistati da Denis Brotto e Luca Di Lorenzo, racconteranno al pubblico il piacere di essere autori e spettatori del cinema.
Grazie alla collaborazione delle sale cinematografiche della città (Porto Astra, MultiAstra,MPX, Esperia,Lux,Rex e Piccolo Teatro), i primi 30 spettatori iscritti per ciascuna serata riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso al cinema.
Per informazioni:
www.progettogiovani.pd.it
http://www.progettogiovani.pd.it/anteprima-di-tutto-le-rassegne-protagoniste/