Hannah’s Dream
(Hannah's Dream)
di Emily Reekers, Eugene Arts
2021 - Netherlands - 13:30 min.
Festival 2023 > Grande Festival Internazionale > Concorso Ufficiale FOR - Fiction
-
18 maggio 2023 - ore 20:00
CENTRO RIGONI STERN - Ponte San Nicolò (PD)
Pubblico raccomandato: FamiglieFOR 11+Ragazzi
Sinossi
Hannah (8) vive con suo padre, che è un compositore professionista. La pandemia globale di covid-19 lo ha messo senza lavoro, e da settimane fa fatica ad alzarsi dal letto. Osserviamo il suo scoraggiamento attraverso gli occhi di Hannah. Prova vari modi per attirare la sua attenzione, senza successo, finché non le viene in mente una grande idea. Decide di fotocopiare le ultime pagine di musica che ha scritto e le distribuisce nel loro quartiere. Lotta per far funzionare il suo piano, finché diversi musicisti iniziano a suonare la composizione di suo padre all’unisono armonico. Si sente dai balconi e dai tetti. Dalle finestre e dai cortili. Il padre di Hannah riconosce la sua musica, torna in sé e vede sua figlia per la prima volta da molto tempo.
Condividi sui socialBiografia e filmografia
Eugene Arts (1958) è un regista che vive a Nijmegen e padre di due figli. Eugene ha studiato design grafico all'Artez University of Arts di Arnhem e design audiovisivo all'Accademia di Belle Arti di Tilburg. Dopo la laurea ha lavorato come grafico e regista video freelance. Ha sempre combinato la sua carriera commerciale con progetti artistici e cinematografici autonomi. Ha scritto e diretto i cortometraggi di finzione Buddy Seat (2010) e Lemniscaat (2011). In questo momento è coinvolto nell'esperienza Sci-Fi VR EXOLEAP sia come art director che come sceneggiatore. Emily Reeker
Emily Reekers (1992) è una regista olandese residente ad Amsterdam. Si è diplomata alla Netherlands Film Academy come sceneggiatrice nel 2016. Da allora ha scritto il cortometraggio d'animazione WASTE (Urrebuk, Ultrakort) e ha co-scritto il dramma televisivo LEGLAMPMAN (regista Kurt Platvoet, produttore Keplerfilm, emittente VPRO). Attualmente lavora a vari progetti, che saranno rivolti sia ai bambini che agli adulti. Oltre a progetti cinematografici e serie, Emily ha lavorato al suo romanzo d'esordio con Lebowski Publishers, la cui pubblicazione è prevista per febbraio '22. Il cortometraggio HANNAH'S DREAM è il debutto di Emily come regista.
Production
Derk-Jan Warrink, Koji Nelissen, Floor Adams