The puppet
(La marioneta)
di Sonia Estévez Fernández
2022 - Spagna - 10:00 min.
Festival 2023 > Grande Festival Internazionale > Concorso Ufficiale PLUS - Animazione
-
18 maggio 2023 - ore 20:00
CENTRO RIGONI STERN - Ponte San Nicolò (PD)
Pubblico raccomandato: AdultiPLUS 2
Sinossi
Una marionetta con sembianze femminili è chiusa in una stanza, riversa a terra e immobile. Dopo diverse esperienze, dei fili vengono attaccati al suo corpo e i suoi movimenti cominciano ad essere sempre più fluidi. Ogni filo è associato a una scena relativa ad un aspetto dei problemi sociali delle donne, come il corpo, l’uguaglianza o il genere.
Condividi sui socialBiografia e filmografia
Sonia Estévez è regista, produttrice, modellista e animatrice in stop motion. È socio fondatore e amministratore di Tik Tak Film Studio Koop., società di produzione indipendente, cooperativa di iniziativa sociale, specializzata in animazione in stop motion.
Si è formato in animazione stop motion a Barcellona, alla 9zeros Animation School e al Cifo de Hospitalet, in produzione esecutiva presso la società di consulenza Media Training e ha frequentato il corso Stop Motion I e II presso Aardman Academy (Bristol).
Ha seguito corsi di Arte Digitale e Progetti Audiovisivi presso la Scuola di Arti e Mestieri di Vitoria-Gasteiz.
Ha studiato Chimica Forestale e Ambientale, per questo coniuga produzione audiovisiva e sostenibilità. Usa l'animazione in stop motion come mezzo per rendere visibili le questioni sociali.
Ha diretto tre cortometraggi e diversi spot pubblicitari in questa tecnica di animazione. Attualmente sta dirigendo i cortometraggi ¨Txotxongiloa¨ e ¨Malkoak¨
Insegna vari corsi e laboratori di animazione per tutte le età.
Production
Tik Tak Film Studio Koop. Elk. Txikia