SkatePark
“SkatePark” è un cortometraggio molto breve realizzato da un ragazzo di dodici anni: Joe Blandamer, che si potrebbe dire un genio dato l’originale contenuto del corto, girato da una persona così giovane! Joe infatti è riuscito a comporre un minuscolo film, modellando e sfogando le sue idee sulla plastilina.
È incredibile come possa essere così espressivo e vivo un materiale in sostanza così morto….
L’animazione sta dietro al tutto il quale attraverso migliaia di fotografie prende forma…
Il video parla di un ragazzo che col suo skateboard tenterà un’ impresa difficilissima…ma ce la farà…???
Mi viene da notare, però, che il filmino è leggermente banale, infatti non esprime neanche un messaggio, ma nonostante questo diverte molto lo spettatore anche se con una scenetta semplice. A me è piaciuto proprio per questo, perché mi incuriosisce e sorprende con poco. Non ci sono musiche ad accompagnare la situazione, ma vengono usati dei suoni per indicare gli oggetti di plastilina che entrano nel corso del corto in scena e per rappresentarli; una voce cupa e straniera viene invece usata raramente, come fosse quella del protagonista.
I colori sono abbastanza particolari anche perché si devono notare per dare più personalità agli oggetti, mentre le forme non sono molto precise e accurate, per dare solo un’ idea del personaggio. Il corto è divertente soprattutto per il carattere del protagonista, che abbiamo potuto intuire dagli atteggiamenti buffi e simpatici.
Detto questo, non vi resta che andarlo a vedere!!!:)