Concorso Colonne sonore – i vincitori

La giuria composta da Giuseppe Serio (musicista) e Andrea Bezzon (compositore) hanno assegnato i seguenti premi:

Primo premio

DAVIDE FASULO, Bologna

MOTIVAZIONE:
un’opera che offre una scelta melodica precisa e la mantiene per tutto il corto in perfetta coerenza con le immagini, riuscendo a mettere a fuoco i diversi stati d’animo espressi dal video, senza frammentazioni che vadano a comprometterne l’unitarietà dell’idea musicale. Molto valida è anche la puntualizzazione degli effetti, realizzata con un mix di suoni concreti e modificazioni nella dinamica e nel filtraggio della melodia stessa.

Secondo premio

STEFANO GARGIULO, Napoli

 MOTIVAZIONE:
una colonna sonora dotata di pathos particolare, molto attenta ad esaltare gli stati d’animo delle diverse parti del corto, con cambi ritmici e di genere che attraggono l’attenzione dell’ascoltatore senza far perdere coerenza al brano. Piacevole l’utilizzo della voce e di suoni concreti per la realizzazione di molti effetti. Emotivamente intenso, pur con semplicità, e mai banale.

Terzo premio

MATTEO MANZONI, Milano

MOTIVAZIONE:
un brano piacevole, anche orecchiabile e ben orchestrato che svolge con estrema accuratezza ogni situazione presentata dal video, corredandola sempre di effetti piacevoli e puntuali. Minuzioso nell’espressione dei particolari. Completo e coerente nello svolgimento del tema e nell’esecuzione.

 

Condividi sui social